Analisi Varie Estero (AVE)

Doppio test dei record per il Bund Future

Doppio test dei record per il Bund Future. Nella seduta di venerdì il derivato tedesco è tornato a mettere sotto pressione il record toccato il 7 giugno a 171,80 punti. La vicinanza al lato superiore del canale che contiene le oscillazioni dai minimi dello scorso ottobre, riferimento a 172,50, e la condizione di ipercomprato presente sugli oscillatori più comuni potrebbero favorire l'avvio di una correzione che, sotto 170,70, permetterebbe al derivato di prendere una boccata d'ossigeno, dopo la prolungata corsa.

Broadcom in caduta al Nasdaq, pesa revisione guidance

Broadcom perde il 7% al Nasdaq. Il produttore di semiconduttori per le telecomunicazioni ha comunicato risultati relativi al secondo trimestre del suo esercizio segnati da ricavi inferiori alle attese e, soprattutto, peggiorato la guidance sull'intero esercizio, principalmente a causa degli effetti della guerra commerciale lanciata da Donald Trump contro la Cina. Nei tre mesi allo scorso 5 maggio, Broadcom ha registrato profitti netti crollati da 3,72 miliardi, pari a 8,33 dollari per azione, a 691 milioni, e 1,64 dollari.

USA: sotto le attese a giugno la fiducia dei consumatori del Michigan (preliminare)

La stima preliminare di giugno dell'indice di fiducia dei consumatori statunitensi, calcolato dall'Università del Michigan e da Reuters, si attesta a 97,9 punti, risultando inferiore sia alle previsioni degli addetti ai lavori fissate a 98,1 punti che alla rilevazione precedente fissata a 100 punti. L'indice sulle aspettative future è sceso a 88,6 punti da 93,5 punti precedenti (consensus 92 punti).

CC - www.ftaonline.com

Bond News: Euromacro

Interessanti le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.

In Germania l'Ufficio di Statistica Destatis ha comunicato che l'Indice dei Prezzi all'Ingrosso (Wholesale Price Index) nel mese di maggio è cresciuto dello 0,3% rispetto ad aprile. Rispetto a maggio 2018 i prezzi sono aumentati dell'1,6%, in rallentamento rispetto ai tassi di crescita di aprile e marzo, rispettivamente a +2,1% e 1,8%.

Pages

Subscribe to RSS - Analisi Varie Estero (AVE)