Analisi Varie Estero (AVE)

Dax in calo venerdi' colpito da due pugni da ko

Dax in calo venerdi' ma il ribasso non procura, per ora, grossi danni. Il Dax ha tentato con il massimo di giovedi' a 11853 punti di avere ragione della media mobile esponenziale a 20 giorni, che aveva gia' bloccato l'avanzata dei prezzi il giorno prima, ma soprattutto del picco del 9 agosto a 11866 punti circa, una resistenza che e' invece rimasta intatta.

Mercati azionari accelerano al ribasso: Trump attacca Cina e Fed via Twitter

Mercati azionari accelerano al ribasso dopo l'attacco via Twitter del presidente USA Trump alla Cina e alla Fed. S&P 500 -1,2%, NASDAQ Composite -1,6%, Dow Jones Industrial -1,4%, EURO STOXX 50 -0,7%, FTSE MIB -1,1%.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

Powell: Fed attenta agli sviluppi nell'economia

Dal simposio di Jackson Hole, Jerome Powell conferma l'impegno della banca centrale "ad osservare attentamente gli sviluppi" nell'economia e " ad agire nel modo appropriato", senza però fare alcun riferimento a un ulteriore riduzione dei tassi di interesse. La Federal Reserve ha tagliato i tassi di interesse di un quarto di punto a luglio, una mossa che Powell ha definito un "aggiustamento a metà ciclo". Frase non ripetuta però nel discorso di oggi.

Foot Locker scivola al Nyse, pesa trimestrale deludente

Foot Locker perde il 12% al Nyse. Il rivenditore di abbigliamento sportivo ha chiuso il secondo trimestre con un utile per azione adjusted a 0,66 dollari su ricavi per 1,77 miliardi. Gli analisti avevano previsto un Eps a 0,67 dollari su ricavi per 1,82 miliardi. Peggio del previsto anche le vendite a perimetro costante (+0,8% contro il +3,2% del consensus).

RV - www.ftaonline.com

Borsa Italiana riduce le perdite: FTSE MIB -0,21%

Nel pomeriggio i maggiori indici azionari italiani riducono le perdite: FTSE MIB -0,21%, FTSE Italia All share -0,24%, FTSE Italia Mid Cap -0,37% e FTSE Italia Star -0,73 per cento.
Da notare che i maggiori indici europei sono ritornati in queste ore in territorio positivo con il Dax che guadagna lo 0,09% e il Cac che recupera lo 0,15 per cento.

GD - www.ftaonline.com

USA: rendimenti del Treasury in calo

In calo su quasi tutte le scadenze i rendimenti del debito pubblico statunitense dopo l'annuncio da parte della Cina di nuovi dazi su 75 miliardi di dollari di prodotti statunitensi e il discorso del presidente della Fed Jerome Powell che, elencate le minacce alla crescita provenienti dall'attuale complesso contesto globale, ha dichiarato che la banca centrale agirà in maniera appropriata a supporto dell'espansione economica.
In queste ore il rendimento del Treasury decennale si riporta all'1,588% mentre quello della maturity a due anni torna all'1,585 per cento.

Bond News: Euromacro

Non molte le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.

Statistics Austria ha reso noto che a giugno l'Indice della Produzione, che ingloba sia la produzione industriale che quella delle costruzioni, ha fatto registrare una crescita dell'1,3% su base annuale. La Produzione Industriale è cresciuta del 0,1% mentre quella delle Costruzioni ha fatto segnare un progresso del 2%. Su base mensile l'Indice è salito dello 0,5%, invertendo il segno negativo del mese precedente (-0,9%).

USA: crollano a luglio le vendite di nuove abitazioni -12,8%

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti (congiuntamente al Census Bureau) ha comunicato che le vendite di nuove abitazioni sono crollate a luglio del 12,8% rispetto al mese precedente, attestandosi a 635 mila unita', in netto calo rispetto alle 728 mila unità della rilevazione precedente (rivista da 646 mila unità). Le attese erano per un calo mensile dello 0,2% a 649 mila unità.

CC - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Analisi Varie Estero (AVE)