OPA Offerte Pubbliche

M Zanetti Beverage Group: Consob approva documento di offerta, Opa al via lunedì 26 ottobre

MZB Holding S.p.A. (l'"Offerente" o "MZB Holding") comunica che la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("CONSOB"), con delibera n. 21554 del 21 ottobre 2020, ha approvato ai sensi dell'articolo 102, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n.

Avangrid (Iberdrola) rileva Pnm Resources per 4,32 miliardi

Iberdrola ha comunicato che la controllata Usa Avangrid ha raggiunto l'accordo per acquisire il 100% del capitale di Pnm Resources (fornitore di energia elettrica con base ad Albuquerque, in New Mexico) per 4,32 miliardi. Avangrid ha offerto 50,30 dollari per azione (Pnm Resources aveva chiuso in declino dello 0,85% martedì al Nyse a 45,74 dollari di valore). Iberdrola aveva segnato un progresso dello 0,18% martedì a Madrid.

RR - www.ftaonline.com

Endo in rally sull'acquisizione di BioSpecifics Technologies

Endo International ha chiuso con un rally del 13,25% lunedì al Nasdaq, dopo che il gruppo farmaceutico della Pennsylvania (ma dal 2013 domiciliato in Irlanda per motivi fiscali) ha annunciato di avere raggiunto l'accordo per l'acqusizione di BioSpecifics Technologies per 658 milioni di dollari. L'offerta, di 88,50 dollari in contanti per azione, è stata approvata dai board delle due società e l'operazione dovrebbe essere finalizzata nell'attuale trimestre.

Google verso nuove concessioni per via libera Ue su Fitbit

Secondo quanto riportato da fonti citate da Reuters, Google sarebbe pronta a offrire nuove concessioni alla Commissione europea per ottenere il via libera della Ue all'acquisizione da 2,1 miliardi di Fitbit, annunciata nel novembre 2019. In luglio Google aveva già promesso che non avrebbe utilizzato i dati sanitari raccolti da Fitbit per targettizzare la sua pubblicità e in settembre si era impegnata a facilitare i produttori di wearable rivali che vogliono connettersi alla sua piattaforma Android e consentire l'accesso continuo di terze parti ai dati degli utenti di Fitbit.

Balzo al Nyse per Navistar. Accordo su nuova proposta Traton

Traton ha comunicato venerdì di avere raggiunto l'accordo di principio per l'acquisizione di Navistar dopo avere migliorato la sua proposta da 43 a 44,50 dollari per azione (l'aveva già alzata da 35 a 43 dollari in settembre), per una valutazione del produttore di camion dell'Illinois salita a 4,4 miliardi di dollari. Sempre venerdì Troy Clarke, executive chairman di Navistar, in una lettera al chief executive di Traton Matthias Gründler ha confermato che la nuova proposta ha l'appoggio anche dei due principali azionisti Carl Icahn e Mhr Fund Management di Mark Rachesky.

G4S raccomanda di respingere l'offerta ostile di GardaWorld

Domenica G4S ha raccomandato agli investitori di respingere l'offerta ostile di 190 pence per azione presentata dalla rivale canadese GardaWorld, che sabato aveva ribadito la sua proposta agli azionisti della preda, senza modificarla da quella annunciata in settembre. Secondo il board di G4S l'offerta da 2,97 miliardi di sterline (3,27 miliardi di euro) la sottovaluta significativamente. G4S aveva chiuso in rialzo dello 0,45% venerdì a Londra (a 208,93 pence di valore), contro il progresso dell'1,49% del Ftse 100.

RR - www.ftaonline.com

Crollo al Nyse per Navistar. L'Opa di Traton scadrà venerdì

Crollo del 19,03% mercoledì al Nyse per Navistar (a 36,00 dollari di valore), dopo che Traton ha dichiarato che l'Opa sul produttore di camion dell'Illinois scadrà venerdì 16 ottobre. In settembre l'ex divisione Truck & Bus di Volkswagen (quotata a Francoforte e Stoccolma dal giugno 2019) aveva migliorato da 35 a 43 dollari la sua offerta su Navistar (originariamente presentata in gennaio). La preda ha respinto anche la nuova proposta, sottolineando che la sottovalutava.

Molmed: AGC, ok Consob a documento d'offerta previsto nella seconda settimana di maggio

Facendo seguito a quanto comunicato al mercato in merito al deposito documento di offerta (il "Documento di Offerta") relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria sull'intero capitale sociale di MolMed S.p.A., AGC Inc. comunica che allo stato l'approvazione del Documento di Offerta da parte di Consob è prevista nel corso della seconda settimana di maggio 2020. AGC Inc.

GD - www.ftaonline.com

Exor, Giano Holding deposita il documento d'offerta su GEDI in Consob

Facendo seguito ai comunicati stampa del 23 e 29 aprile 2020, Giano Holding (l'"Offerente") comunica di aver depositato in data 29 aprile 2020 presso CONSOB, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 102, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato (il "TUF"), nonché dell'articolo 37-ter del Regolamento, concernente la disciplina degli emittenti, adottato con delibera CONSOB n.

Pages

Subscribe to RSS - OPA Offerte Pubbliche