Comunicati titoli estero

Al via oggi le contrattazioni di Liberty Media Acquisition

Al via oggi sul Nasdaq le contrattazioni di Liberty Media Acquisition Corporation (LMAC). La società ieri ha prezzato 50 milioni di titoli a un prezzo di 10 dollari per unit. Ogni unit è composta di un'azione ordinaria di Serie A e un quinto di warrant. LMAC è un nuovo veicolo speciale di acquisizione indirettamente controllato da Liberty Media Corporation. Il veicolo si focalizzerà nella ricerca di società obiettivo dei media, dei media digitali, dell'intrattenimento, delle comunicazioni, delle telecomunicazioni e della tecnologia.

GD - www.ftaonline.com

Schlumberger batte le attese nel quarto trimestre

Il gruppo dei servizi per l'industria petrolifera Schlumberger ha annunciato risultati trimestrali superiori alle attese. Nel quarto trimestre l'utile per azione adjusted si è attestato a 0,22 dollari su ricavi per 5,5 miliardi. Gli analisti avevano previsto un Eps a 0,17 dollari su ricavi per 5,25 miliardi.

RV - www.ftaonline.com

Volkswagen: utile operativo adjusted preliminare 2020 a circa 10 miliardi di euro

Il colosso automobilistico Volkswagen ha comunicato i risultati preliminari 2020. L'utile operativo, esclusi i costi legati al dieselgate, si è attestato a circa 10 miliardi di euro con un flusso di cassa netto del settore auto di circa 6 miliardi di euro. Il titolo alla Borsa di Francoforte guadagna il 4%.

RV - www.ftaonline.com

Costco Wholesale: Board approva dividendo trimestrale di 0,70 dollari per azione

Il Board della catena di ipermercati all'ingrosso Costco Wholesale Corporation ha approvato la distribuzione di un dividendo in contanti di 0,70 dollari per azione. La cedola sarà messa in pagamento il prossimo 19 febbraio su posizioni al 5 febbraio.

RV - www.ftaonline.com

Crollo al Nyse per Ibm. Settimo esercizio con utili in calo

Ibm ha toccato un crollo del 7% in after market al Nyse (la seduta di giovedì si era invece chiusa con un rialzo dell'1,21%), dopo che Big Blue ha presentato risultati d'esercizio segnati per la settima volta da una flessione dell'utile rettificato (in otto degli ultimi nove anni le vendite sono invece peggiorate). Nota positiva il fatto che i ricavi dal cloud (arrivati a pesare per il 37% del totale) sono rimbalzati del 19% nel 2020 rispetto all'esercizio precedente, attestandosi a 25,1 miliardi di dollari.

Crollo al Nasdaq per Seagate ma il trimestre batte le attese

Seagate Technology ha sfiorato un crollo del 5% in after market (la seduta di giovedì al Nasdaq si era invece chiusa in rialzo del 2,47%), dopo che il gruppo dello storage con base a Cupertino ha comunicato risultati relativi al secondo trimestre del suo esercizio segnati da profitti netti in declino da 1,20 a 1,12 dollari. Su base rettificata l'eps è sceso da 1,35 a 1,29 dollari, a fronte di ricavi in contrazione da 2,70 a 2,62 miliardi. Il consensus di FactSet era invece per 1,13 dollari e 2,57 miliardi rispettivamente.

RR - www.ftaonline.com

Remy Cointreau: forte incremento delle vendite nel terzo trimestre

Il gruppo del cognac Remy Cointreau ha registrato nel periodo ottobre-dicembre 2020 (il terzo trimestre dell'esercizio 2020/2021) un balzo delle vendite (su base organica) del 25,1% a 350 milioni di euro. Il titolo cede lo 0,1% alla Borsa di Parigi.

RV - www.ftaonline.com

Intel in rally al Nasdaq su quarto trimestre oltre le attese

Intel ha chiuso in rally del 6,46% giovedì al Nasdaq, dopo che il colosso dei chip ha comunicato risultati relativi al quarto trimestre segnati da un declino dei profitti netti da 6,91 miliardi, pari a 1,58 dollari per azione, a 5,86 miliardi, e 1,42 dollari. Su base rettificata l'eps è rimasto sostanzialmente invariato a 1,52 dollari. a fronte di ricavi scesi da 20,21 a 19,98 miliardi. Il consensus di FactSet era invece per 1,11 dollari e 17,53 miliardi rispettivamente.

Vivendi investe in Prisa

Vivendi ha annunciato oggi un investimento nel 7,6% di Prisa, la società spagnola che controlla El Pais, Santillana, Cadena SER, Radio Caracol, AS e Los 40 Principales. Con questo investimento, sottolinea una nota odierna, Vivendi ribadisce l'intenzione di diventare un colosso globale dei contenuti e dei media.

GD - www.ftaonline.com

HitecVision tratta su attività di Exxon Mobil per 1 miliardo

HitecVision tratta l'acquisto di attività upstream di Exxon Mobil nel Mare del Nord britannico. Il private equity ha dichiarato di essere entrato in negoziati esclusivi, insieme alla divisione britannica Neo, per acquisire giacimenti di gas e petrolio della big oil texana, valutati secondo Reuters intorno a 1 miliardo di dollari. Exxon aveva chiuso in declino del 2,87% giovedì al Nyse.

RR - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Comunicati titoli estero