Comunicati titoli italia

Triboo acquisisce il 51% di LOVEThESIGN

Triboo, Gruppo attivo nel settore dell'e-Commerce e dell'Advertising digitale quotato sul mercato MTA, annuncia l'acquisizione di una quota di partecipazione pari al 51% del capitale sociale di LOVEThESIGN S.r.l., società attiva nella commercializzazione online di mobili e complementi di arredo di design. La boutique online, nata a Milano, collabora dal 2012 con i brand e i designer più prestigiosi, e ha creato in pochi anni un catalogo di prodotti e novità elegante ed esclusivo.

Saipem, accordo con la Polizia per il contrasto dei crimini informatici

E' stata firmata oggi a Roma la convenzione tra Polizia di Stato e SAIPEM per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici che hanno ad oggetto i sistemi e servizi informativi di aziende di particolare rilievo per il paese. La convenzione, firmata dal Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli e dall'Amministratore Delegato SAIPEM Ing.

Leonardo, primo volo del nuovo drone Falco Xplorer

Il Falco Xplorer, il nuovo velivolo a pilotaggio remoto di Leonardo, ha effettuato con successo il primo volo di prova. Il drone è decollato dalla base aerea di Trapani-Birgi il 15 gennaio, ha volato sul Golfo di Trapani in uno spazio aereo dedicato per circa 60 minuti ed è infine rientrato atterrando in sicurezza.

Biancamano: rinvio assemblea per motivi tecnico-organizzativi

Biancamano S.p.A., con riferimento al comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri relativo al rinvio dell'assemblea ordinaria, le cui nuove tempistiche verranno definite dal prossimo Consiglio di Amministrazione del 28 gennaio 2020, precisa che la ragione sottostante al predetto slittamento è da attribuirsi esclusivamente a motivi tecnico-organizzativi nell'ambito dell'esecuzione dell'Accordo Banche.

RV - www.ftaonline.com

Anfia: veicoli industriali e autobus chiudono male il 2019

A dicembre 2019, sono stati rilasciati 1.990 libretti di circolazione di nuovi autocarri (-11,7% rispetto a dicembre 2018) e 1.055 libretti di circolazione di nuovi rimorchi e semirimorchi pesanti, ovvero con ptt superiore a 3.500 kg (-17,5%), suddivisi in 121 rimorchi (+42,4%) e 934 semirimorchi (-21,8%). Lo riporta un comunicato odierno dell'ANFIA, l'Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica di Confindustria, che analizza il mercato.

Aeroporto di Bologna: revisione dei diritti aeroportuali 2020-2023

L'Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), in data 16 gennaio 2020, ha adottato e pubblicato sul proprio sito web la delibera di conformità definitiva al modello tariffario di riferimento in relazione alla proposta di revisione dei diritti aeroportuali elaborata da AdB S.p.A., a seguito del recepimento dei correttivi prescritti dall'Autorità medesima con la delibera n. 132 del 24 ottobre 2019, e già resa pubblica sul sito internet della società alla pagina "Business Aviation/Tariffe Aviation" dell'area La Società in data 19 dicembre 2019.

GD - www.ftaonline.com

Terna: consumi elettrici in Italia, -3% a dicembre

Nel mese di dicembre 2019, secondo quanto rilevato da Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, la domanda di elettricità in Italia è stata di 25,6 miliardi di kWh, in flessione del 3% rispetto allo stesso mese del 2018. Tale risultato è stato ottenuto con un giorno lavorativo in più (21 vs 20) e con una temperatura media mensile superiore di 1,5°C rispetto a dicembre 2018.

Eni, nuovo blocco esplorativo nel Namibe Basin Offshore Angola

ANPG, concessionaria di stato per i diritti minerari in Angola, ha assegnato a Eni come operatore il Blocco 28 (60%), nell'ambito del Bid Round Competitivo 2019 per blocchi nei bacini di Namibe e Benguela. La nuova assegnazione permette alla Società di perseguire il consolidamento del proprio portfolio titoli e la presenza di lungo termine nel Paese.

Stefanel, programma predisposto secondo quanto previsto agli artt. 54 e 56 d.lgs. 270/1999

In data 16 gennaio 2020 il Commissario Straordinario Avv. Raffaele Cappiello ha tempestivamente presentato al MISE il programma predisposto secondo quanto previsto agli artt. 54 e 56 d.lgs. 270/1999 per la sua autorizzazione in conformità a quanto disposto all'art 57 d.lgs. 270/1999.

GD - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Comunicati titoli italia