Comunicati titoli italia

Itway emette il primo warrant fino ad un controvalore massimo di 0.5 milioni di euro

Itway S.p.A., capogruppo operativa attiva nel settore dell'IT, Cyber Security, AI e Big Data, quotata al segmento MTA di Borsa Italiana, comunica di aver emesso la prima tranche di un warrant dell'importo nominale complessivo pari ad Euro 500.000 (cinquecentomila euro), a seguito del contratto di investimento sottoscritto con Nice&Green, investitore istituzionale svizzero, avente ad oggetto un programma di emissione di "Warrant and Convertible Notes Funding Program" (v. comunicato stampa del 6 agosto 2020).

Sourcesense: +50% nel primo giorno di negoziazioni, chiusura a € 1,95 per azione

Sourcesense S.p.A (AIM:SOU) società operante nel settore IT sui mercati italiano ed inglese, leader nelle soluzioni cloud-native basate su tecnologie "Open Source", comunica che sono iniziate le negoziazioni delle proprie Azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Le azioni hanno chiuso la seduta ad un prezzo pari a € 1,95 con un aumento significativo del 50 % rispetto al prezzo di collocamento.

UBI Banca: Fitch alza rating a BBB- da BB+

Fitch Ratings ha allineato i rating di UBI Banca a quelli di Intesa Sanpaolo a seguito della conclusione dell'OPAS di Intesa Sanpaolo sulle azioni ordinarie di UBI Banca. L'Agenzia ha rimosso il Rating Watch positivo alzando tutti i rating della Banca ad eccezione dello Short-Term Deposits che è stato confermato, mentre il Support Rating Floor è stato revocato. È stato assegnato Outlook Stabile al Long-Term IDR, in linea con quello di Intesa Sanpaolo. Di seguito l'elenco dei rating oggetto di upgrade / conferma:
Long-Term IDR: BBB- da BB+ Outlook Stabile

Terna: siglato il closing per l'acquisizione di una nuova linea elettrica in Brasile

Terna, tramite la controllata Terna Plus, la società del Gruppo responsabile dello sviluppo delle attività internazionali, ha perfezionato il closing con Costrutora Quebec, società di costruzione nel settore energetico attiva in Brasile, per l'acquisizione della linea elettrica Linha Verde I, seconda delle due concessioni acquisite da Terna nel Paese sudamericano e annunciate al mercato nell'aprile 2019.

Atlantia: outlook passa a Developing (da Credit Watch Negative)

L'agenzia di rating Standard & Poor's, in relazione ai recenti sviluppi comunicati a valle del Consiglio dei Ministri del 15 luglio 2020, nel riconfermare il merito di credito "BB-" di Atlantia e Autostrade per l'Italia ha posto l'outlook a Developing (da Credit Watch Negative). Allo stesso tempo anche il rating "BB+" di Aeroporti di Roma è stato riaffermato con Outlook Developing

RV - www.ftaonline.com

Mediaset ribadisce massima disponibilità a esaminare proposte Vivendi ma non intende rinunciare a risarcimento

Mediaset ha inviato una nota di risposta alla lettera ricevuta da Vivendi il 10 agosto. Nel merito, i contenuti della lettera odierna non possono che ribadire quanto già comunicato da Mediaset nella precedente lettera del 5 agosto 2020, in quanto ancora una volta l'unica proposta pervenuta da Vivendi consiste nella rinuncia reciproca e senza esborsi a tutte le cause in atto. Mediaset ribadisce invece la massima disponibilità a esaminare proposte concrete che siano di interesse per tutti gli azionisti di Mediaset, senza tuttavia rinunciare al risarcimento.

RV - www.ftaonline.com

FinecoBank, coefficienti patrimoniali nettamente superiori ai requisiti Srep assegnati da Banca d'Italia

A conclusione del processo Srep, la Banca d'Italia ha comunicato i requisiti minimi di capitale per il Gruppo FinecoBank, vincolanti a partire dal 30 settembre 2020. Il coefficiente minimo di Cet1 Ratio attribuito al Gruppo FinecoBank è pari all'8,04% che comprende il requisito di Pillar II (P2R) fissato nella misura dell'1,04%, tra i livelli più bassi tra i gruppi bancari italiani. Il requisito minimo di Tier 1 Ratio da rispettare è pari al 9,90% e quello di Total Capital Ratio pari al 12,36%.

Iren S.p.A. perfeziona l'acquisizione dell'80% del capitale sociale di I.Blu

A seguito di quanto comunicato in data 29 gennaio 2020, oggi Iren Ambiente SpA, controllata interamente da Iren SpA, essendosi verificate tutte le condizioni sospensive, ha perfezionato l'acquisto dell'80% del capitale sociale di I.Blu, il cui restante 20% continuerà a fare capo a Idealservice, società cooperativa che opera nel settore dei servizi ambientali e di facility management. La società I.Blu opera nel mercato del recupero delle plastiche attraverso n.

Nova RE SIIQ: aggiornamento in merito agli effetti del Covid-19 sui conti 2020

Nova Re SIIQ S.p.A. (MTA: NR) ("Nova Re" o la "Società"), facendo seguito alla pubblicazione della relazione finanziaria annuale per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 e in ottemperanza alle linee guida emanate dall'ESMA e da CONSOB in merito all'informativa sugli impatti della pandemia da Covid-19, comunica che, preso atto delle profonde difficoltà settoriali generate dal periodo di c.d.

Pages

Subscribe to RSS - Comunicati titoli italia