Report e Ratings

Eni in recupero, per Banca IMI le stime del gruppo sono migliori del consensus

Eni +0,1% annulla la flessione vista nella prima parte dalla seduta in scia alla conclusione della "valutazione delle attuali discontinuità di mercato originate dalla pandemia di Covid-19", confermando le linee strategiche al 2050 presentate a fine febbraio, ma rivedendo al ribasso le previsioni dei prezzi degli idrocarburi. Queste variazioni determinano un impatto di bilancio che in via provvisoria Eni quantifica in rettifiche dei valori d'iscrizione delle attività non correnti post tasse di 3,5 miliardi di euro +/- 20%.

Schroders: Brexit, un 'no-deal' sarebbe poco rilevante in confronto al Covid19

Azad Zangana, Senior European Economist and Strategist di Schroders, ha così analizzato e prospettive della Brexit.

"La Brexit ha perso molte posizioni nei titoli dei giornali quest'anno, ma la deadline per estendere il periodo di transizione si avvicina. L'impatto della Brexit è ora in un contesto differente a causa dei drastici effetti economici del Covid-19, ma è tornato al centro della scena e dovrebbe rimanervi per i prossimi i mesi.

Telecom in rosso, per Equita l'arrivo di Iliad nel fisso rappresenta una minaccia

Telecom Italia, -2,6% a 0,3512 euro, perde terreno in scia all'annuncio della partnership tra Iliad e Open Fiber. L'aggressiva compagnia telefonica francese utilizzerà infatti la rete interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) con cui Open Fiber sta cablando il Paese (271 città). Iliad ha raggiunto i 5 milioni e mezzo di utenti nel mobile in meno di 2 anni e ora punta al fisso accelerando i tempi. Secondo Equita (che conferma il buy con target a 0,47 euro) l'arrivo dei francesi, pur non previsto prima del 2021-2022, rappresenta una minaccia.

Moncler: Banca Akros conferma buy

Moncler +2,5% a 35,02 euro. Banca Akros conferma la raccomandazione buy e il target a 37,50 euro. Ieri l'annuncio del rinnovo anticipato dell'accordo con Marcolin Group di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista e maschere da sci per uomo e donna a marchio Moncler Lunettes. La partnership, partita nel 2015, è stata estesa per ulteriori 5 anni, sino al 31 dicembre 2025.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

Møller-Mærsk acquista Kgh Customs Services per 250 milioni

Møller-Mærsk ha comunicato lunedì di avere raggiunto l'accordo per rilevare Kgh Customs Services per 2,6 miliardi di corone svedesi (pari a circa 250 milioni di euro). L'acquisizione dell'azienda svedese, specializzata in servizi doganali, è funzionale all'ampliamento dell'offerta da parte del colosso danese dello shipping. Grazie a Kgh, Møller-Mærsk allargherà la sua presenza nei servizi doganali dagli attuali 15 a 22 Paesi in Europa.

Pictet AM: fixed income, il credito corporate si tinge di verde

Stéphane Rüegg, Senior Client Portfolio Manager di Pictet Asset Management, ha così analizzato lo scenario e lo prospettive del mercato obbligazionario dei green bond.

"Il mercato dei green bond, le cosiddette "obbligazioni verdi", è in pieno sviluppo. La domanda di investimenti a favore dell'ambiente è aumentata di pari passo con la crescente consapevolezza dell'importanza di controllare il cambiamento climatico e l'inquinamento, di impedire l'erosione della biodiversità e garantire un futuro sostenibile.

Usa: Goldman peggiora stima contrazione Pil dal 4,2% al 4,6%

Goldman Sachs peggiora il suo outlook per l'economia Usa quest'anno anche se conferma che la ripresa dovrebbe concretizzarsi già a partire da settembre. Gli economisti del colosso di Wall Street, guidati da Jan Hatzius, hanno abbassato dal 33% al 25% la previsione di rimbalzo del Pil Usa nel terzo trimestre e per questo la stima di contrazione dell'economia a stelle e strisce è stata aumentata dal 4,2% al 4,6% per l'intero 2020.

Pages

Subscribe to RSS - Report e Ratings