Economia

Bond News: Euromacro

Interessanti le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.

In Spagna l'istituto di statistica INE ha annunciato che la stima preliminare dell'inflazione (indice dei prezzi al consumo armonizzato HICP) mostra nel mese di giugno una crescita attesa dello 0,6% su base annua inferiore alla rilevazione di maggio fissata su un incremento dello 0,9% e a quella di aprile pari all'1,5%. Le attese erano per un incremento dello 0,9%. Scende dello 0,1% su base mensile l'indice dei prezzi al consumo nazionale che cresce dello 0,4% su base annua dal +0,8% precedente.

Pil USA: crescita 1trim confermata al 3,1%

Il Bureau of Economic Analysis ha confermato con la terza lettura la crescita del 3,1% del Pil USA nel primo trimestre del 2019. Il dato si pone in linea con la lettura precedente e le attese. Nel quarto trimestre del 2018 la crescita del Pil statunitense era stata del 2,2 per cento. Il Gross domestic price index si è posto a 0,8 punti.

GD - www.ftaonline.com

Usa: crescono più del previsto le richieste di sussidi di disoccupazione

Negli Stati Uniti le richieste di sussidi di disoccupazione nell'ultima settimana sono cresciute più del previsto a 227 mila unità da 217 mila unità (dato rivisto da 216 mila) della settimana precedente e contro le 220 mila unità attese dagli analisti.

RV - www.ftaonline.com

Germania: oltre le attese l'inflazione preliminare di giugno, +1,6% a/a, +0,3% su base mensile

In Germania l'Ufficio Federale di Statistica (Destatis) ha reso noto il dato preliminare relativo all'inflazione di giugno. L'indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,3% su base mensile dopo l'incremento dello 0,2% della rilevazione precedente, facendo registrare un incremento dell'1,6% su base annuale, dal +1,3% precedente (consensus +1,3%).

Pages

Subscribe to RSS - Economia