Ternienergia analizza i consumi energetici per ENAV

22/07/2019 08:57:39

TerniEnergia, smart company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica che la digital company del Gruppo Softeco ha ottenuto una commessa da ENAV, la società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, per la fornitura di una piattaforma dedicata all'analisi dei dati di consumo dei singoli siti in cui l'energia elettrica viene consegnata al cliente (POD) e di quelli di costo connessi al contratto stipulato con i fornitori di energia.

Obiettivo della fornitura è quello di garantire al settore di energy management dell'Ente un servizio di supporto alle decisioni, in grado di ottimizzare il consumo energetico e di promuovere azioni volte all'efficientamento dei consumi.

Softeco implementerà una versione tailor made per ENAV della soluzione Energy Retail, concepita espressamente per gli Energy Manager, per consentire ed ottimizzarel'analisi dei consumi e dei costi sostenuti per l'energia.

Il modulo Energy Data Manager(EDM) consente, infatti, l'analisi dei consumi di tutte le utenze comprese nella fornitura tramite l'acquisizione dei dati sia dal misuratore fiscale che da altri misuratori eventualmente presenti nelle diversederivazioni dell'impianto.

È possibile inoltre ricalcolare il valore delle diverse componenti della fornitura e confrontarle con quelle presenti nella fattura ricevuta dal fornitore Softeco fornirà, in particolare, l'architettura hardware e software di base, il servizio di back-up dei dati, la connettività, il servizio di gestione sistemistica e il servizio di help-desk.

EDM è la soluzione per gli Energy Manager che nasce dall'esperienza di mercato ultradecennale diSofteco, grazie al suo pacchetto di funzionalità studiate direttamente sul campo, permette un'elevata automatizzazione dei processi di business - controllo di costi e consumi -attraverso la creazione di report progettati ad hoc. EDM inoltre si interfaccia con i sistemi informativi delle autorità (SII, ARERA, GSE, Terna, ...) ed è compatibile con le infrastrutture cloude on premise.

GD - www.ftaonline.com