GEL apre una filiale in Cina

16/05/2019 12:11:20

GEL, società italiana attiva nel settore del water treatment e PMI Innovativa quotata su AIM Italia, comunica, in linea con la strategia di internazionalizzazione annunciata in sede di IPO, il proprio ingresso diretto nel mercato cinese attraverso la costituzione e l'avvio della filiale controllata al 100%, Beijing GEL Water Treatment Technology Co. Ltd, con sede a Pechino.

L'insediamento diretto ha luogo a seguito di una esperienza pluriennale nell'attività di distribuzione indiretta, con ricavi annui, al 31 dicembre 2018, pari a ca. Euro 0,4 milioni. La filiale, che opererà con personale locale, sarà operativa in alcune delle principali città nella costa del Mar della Cina.

Aroldo Berto, Amministratore Delegato di GEL ha dichiarato: "La Cina è un territorio popoloso ma anche ricco e quindi pronto a cogliere la nostra offerta, che sarà concentrata soprattutto su linee di prodotto dove abbiamo un vantaggio tecnologico: prodotti chimici e attrezzature professionali per gli idraulici. Abbiamo deciso di entrare in modo diretto sul mercato cinese aprendo una nuova filiale controllata al 100%, favoriti anche dalle nuove politiche del Governo cinese a favore dell'ambiente. Il mercato cinese offre per GEL importanti opportunità. Ogni anno, infatti, le caldaie vendute e installate superano i 3 milioni", continua Aroldo Berto, "e ogni caldaia ha un circuito che ha bisogno di un lavaggio con i giusti prodotti chimici. È uno scenario allettante nel quale noi vogliamo acquisire una posizione di leadership in attesa che normative ancora più stringenti e severe sul rispetto dell'ambiente portino il mercato a ulteriori crescite. Non escludiamo la possibilità di un avvio di produzione a livello locale, qualora il progetto continui a portare riscontri positivi".

GD - www.ftaonline.com