Borsa Usa: indici in deciso rialzo

11/10/2019 16:21:01

La Borsa di New York ha aperto l'ultima seduta della settimana in deciso rialzo sulle aspettative di un accordo commerciale parziale tra Usa e Cina. Il Dow Jones guadagna l'1,25%, l'S&P 500 l'1,2% e il Nasdaq Composite l'1,25%.
Acquisti in particolare sui comparti più sensibili alle dinamiche commerciali come tecnologici e industriali.
Tra gli altri titoli in evidenza Fastenal +17%. Il distributore di articoli per l'industria ha annunciato una trimestrale superiore alle attese. Nel terzo trimestre l'utile per azione si è attestato a 0,37 dollari su ricavi per 1,38 miliardi di dollari. Gli analisti avevano previsto un Eps a 0,35 dollari su ricavi per 1,37 miliardi.
Deckers Outdoor +6%. Stifel ha alzato il rating sul titolo del produttore di scarpe a "buy".
ExOne -13%. Lo specialista della stampa 3D ha rivisto al ribasso le stime sulle vendite per il terzo trimestre.
Sul fronte macroeconomico il Dipartimento del Lavoro ha comunicato che i prezzi alle importazioni sono aumentati dello 0,2% nel mese di settembre dal -0,2% di agosto (rivisto da -0,5%), risultando superiori alle attese fissate su una variazione nulla. I prezzi alle esportazioni sono scesi dello 0,2% su base mensile, dal -0,6% della rilevazione precedente e a fronte di una variazione nulla del consensus.
La stima preliminare di ottobre dell'indice di fiducia dei consumatori statunitensi, calcolato dall'Università del Michigan e da Reuters, si attesta a 96 punti, risultando superiore alle previsioni degli addetti ai lavori e alla rilevazione precedente, fissate rispettivamente a 92 punti e 93,2 punti. L'indice sulle aspettative future è sceso a salito a 84,8 punti da 83,4 punti precedenti.

RV - www.ftaonline.com