AbitareIn (Aim), Marco Scalvini nuovo direttore generale

09/10/2019 17:24:43

AbitareIn, società quotata sul mercato AIM Italia e leader nel settore dello sviluppo residenziale a Milano, annuncia la nomina dell'Ing. Marco Scalvini in qualità di Direttore Generale. La società ha inoltre predisposto un aggiornamento della struttura organizzativa aziendale, che sarà approvato alla prima riunione utile del Consiglio di Amministrazione, con l'obiettivo di rappresentare al meglio l'assetto societario, agevolarne la crescita alla luce del notevole sviluppo di cui AbitareIn è stata protagonista negli ultimi anni.

Marco Scalvini, laureato in Ingegneria Elettronica e con un Master in Business Administration conseguito alla SDA Bocconi, condivide con i soci fondatori di AbitareIn Luigi Gozzini e Marco Grillo una formazione universitaria e un know how professionale del settore high-tech (HP e Italtel). Marco Scalvini vanta inoltre una profonda esperienza nel settore dello sviluppo residenziale, avendo ricoperto per quasi un decennio la qualifica di General Manager presso Nexity, società leader internazionale del settore e quotata sulla Borsa di Parigi, e presso il Gruppo milanese Bluestone, specializzato nello sviluppo residenziale.

Marco Scalvini ha commentato: "Sono felice e pronto per questa nuova avventura professionale. Metterò la mia esperienza e le mie competenze a disposizione di una società in grande crescita e ambiziosa come AbitareIn: lo sviluppo residenziale è un settore stimolante, che richiede competenza, dedizione ma soprattutto passione nella ricerca di nuove soluzioni che sappiano però rispettare l'ambiente in cui viviamo. Condivido pienamente i valori di AbitareIn: l'innovazione, lo sviluppo sostenibile, l'attenzione ai bisogni dei cittadini sono i motivi che mi hanno portato a scegliere il progetto di Luigi Gozzini e Marco Grillo, che ringrazio per la grande opportunità".

Luigi Gozzini, Presidente di AbitareIn, ha dichiarato: "AbitareIn investe da sempre grandi energie nella crescita professionale dei propri dipendenti. Alla sua fondazione, a fine 2015, potevamo contare su un team che tra dipendenti e collaboratori contava meno di 10 persone. Oggi, dopo soli 4 anni, sono quasi 50 le persone che a diverso titolo si dedicano alla crescita e allo sviluppo della società. Grazie agli straordinari risultati e alle eccellenti prospettive, che si coniugano ad un ambiente di lavoro particolarmente stimolante, AbitareIn è stata in grado di attrarre molti talenti che compongono un team assolutamente vincente".

Marco Grillo, AD di AbitareIn, ha aggiunto: "L'ingresso di Marco Scalvini nel nostro management rappresenta una scelta di alto valore strategico, che riteniamo apporterà grande valore aggiunto sia per il perfezionamento del nostro modello di business, sia per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo che ci siamo posti". Da sempre AbitareIn investe nella formazione e nel benessere delle proprie risorse: negli ultimi 18 mesi sono state dedicate più di 500 ore tra corsi per il perfezionamento professionale e seminari per lo sviluppo di soft skills. L'obiettivo di AbitareIn è crescere e promuovere l'innovazione: per questo motivo la società, che ha ottenuto da tempo la qualifica di PMI Innovativa, continua a destinare importanti investimenti (circa il 4,5% del valore della produzione) alla Ricerca e Sviluppo.

GD - www.ftaonline.com