Analisi Varie Italia (AVI)

Russo (Assiteca SIM), opportunità da banche e lusso in Italia

"I segnali positivi che giungono dall'economia mondiale e l'attuale impostazione dei mercati creano grandi opportunità per Piazza Affari. Oggi Borsa Italiana è forse una delle più interessanti piazze finanziarie del globo". Roberto Russo, amministratore delegato di Assiteca SIM, è ottimista sulle opportunità offerte dall'azionario italiano. La società di intermediazione che guida è nata nel 2012 dal sodalizio con Alessandro Falciai e Assiteca, broker assicurativo italiano indipendente quotato su AIM Italia.

Astaldi in rosso venerdì

Astaldi in rosso venerdì dopo che ieri il cda ha "deliberato di sottoporre all'approvazione dell'Assemblea Straordinaria la proposta di aumento del capitale sociale" per massimi 35,7 milioni di euro circa "ad esclusivo servizio del prestito obbligazionario equity-linked" collocato integralmente presso investitori qualificati nel giugno scorso. Al Presidente Paolo Astaldi il cda ha dato il potere di individuare le date per la convocazione della Assemblea che dovrà tenersi entro e non oltre il 21 dicembre 2017.

Piazza Affari arretra dai massimi giornalieri: Ftse Mib +0,09%

Piazza Affari arretra dai massimi giornalieri: Ftse Mib +0,09%.


Il Ftse Mib segna +0,09%, il Ftse Italia All-Share +0,09%, il Ftse Italia Mid Cap +0,16%, il Ftse Italia Star -0,10%.

Mercati azionari europei in leggero rialzo:
DAX -0,1%, FTSE 100 +0,4%, CAC 40 +0,3%, IBEX 35 +0,1%.

Wall Street debole in avvio: S&P 500 -0,05%, Nasdaq Composite -0,05%, Dow Jones Industrial -0,06%.

Autogrill: Kepler Cheuvreux conferma buy

Autogrill (+0,9% a 11,06 euro): Kepler Cheuvreux conferma raccomandazione buy e target a 11,30 euro. Stamattina è stato comunicato l'accordo tra la controllata americana HMSHost Tollroads e la New Jersey Turnpike Authority per proseguire la gestione delle attività di ristorazione in 16 aree di servizio lungo la New Jersey Turnpike e la Garden State Parkway nello Stato del New Jersey fino al 2044. Il contratto sostituisce il preesistente che era previsto scadere nel 2020. I ricavi complessivi stimati nel periodo sono pari a circa 6 miliardi di dollari.

SF - www.ftaonline.com

Ancora in rialzo Piazza Affari: FTSE MIB +0,14%

Si mantiene in rialzo, sebbene riduca il vantaggio sul riferimento, il maggiore indice di Piazza Affari, il FTSE MIB che guadagna lo 0,14% e si riporta a 22.523 punti dopo un massimo a 22.613. Positivi quasi tutti gli altri principali indici di Borsa Italiana: FTSE Italia All share +0,14%, FTSE Italia Mid Cap +0,17%, FTSE Italia Star -0,09 per cento.

GD - www.ftaonline.com

FCA: nuovo record su indiscrezioni interesse Hyundai

FCA (+4,2% a 15,09 euro) in forte rialzo. Il titolo ha toccato il nuovo massimo storico a 15,19 in scia a indiscrezioni di stampa sudcoreana in base alle quali Hyundai potrebbe essere interessata al Lingotto. Secondo fonti vicine a FCA sentite da milanofinanza.it non è il caso di dare troppa rilevanza a queste voci. Sullo sfondo resta l'ipotesi di scorporo di Magneti Marelli: la valutazione potrebbe aggirarsi intorno ai 5 miliardi di euro, contro i 4-5 indicati dall'a.d. Sergio Marchionne un anno fa quando trattava la vendita del gruppo della componentistica a Samsung.

Ceramiche Ricchetti: forti vendite sul titolo dopo i conti semestrali

Deciso ribasso per Ceramiche Ricchetti (titolo -15%) all'indomani dell'annuncio dei risultati del primo semestre. Nel periodo gennaio-giugno 2017 il fatturato è calato a 85,6 milioni di euro da 88,4 milioni al 30 giugno 2016 mentre la perdita è cresciuta a 6,6 milioni da 6,0 milioni. L'Ebitda si è attestato a -2 milioni da -1,9 milioni mentre l'Ebitda della gestionecaratteristica risulta positivo per 0,8 milioni di euro. A fine giugno la posizione finanziaria netta è negativa per 89,1 milioni.

RV - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Analisi Varie Italia (AVI)