Mercato Italiano

Piaggio si aggiudica la gara di Poste Croazia per la fornitura di 250 scooter Piaggio Liberty

Il Gruppo Piaggio, tramite la sua consociata locale, si è aggiudicato la gara per il nuovo parco mezzi della HP-Hrvatska Posta d.o.o., il principale fornitore di servizi postali nella Repubblica Croata. L'importante commessa è per 250 veicoli Piaggio Liberty Delivery, che entreranno a far parte del parco mezzi dell'ente pubblico Croato, la HP-Hrvatska Posta d.o.o., che ha riconosciuto allo scooter una maggiore versatilità, capienza, attenzione ai consumi e standar di sicurezza più elevati rispetto ai competitor.

Bio-On inaugura in Italia il primo impianto per le bioplastiche

Bio-on, attiva nel settore della bioplastica di alta qualità e quotata all'AIM su Borsa Italiana, ha inaugurato il 20 giugno 2018 il primo impianto di proprietà progettato per produrre bioplastiche speciali PHAs, naturali e biodegradabili al 100%, per nicchie merceologiche avanzate ad alto valore aggiunto come le microscopiche perline (microbeads) destinate al settore cosmetico.

Nice incorpora Silentron

Il Consiglio di Amministrazione di Nice, riunitosi in data 20 giugno 2018 ha approvato - mediante deliberazione risultante da atto pubblico - la fusione per incorporazione della società interamente controllata Silentron S.p.A. nella controllante Nice, nei termini di cui al progetto di fusione già approvato in data 10 maggio 2018 e depositato presso i Registri delle Imprese di Treviso-Belluno e Torino.

Landi Renzo incorapora Emmegas

Il Consiglio di Amministrazione di Landi Renzo, nella seduta del 20 giugno 2018 presieduta dal Presidente Stefano Landi, ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della società interamente controllata Emmegas nella controllante Landi Renzo. Il Consiglio ha altresì nominato il dottor Filippo Alliney responsabile della funzione aziendale di internal audit, dopo averne verificato – in quanto soggetto esterno all'organizzazione - i requisiti di professionalità e indipendenza.

Snaitech, il cda ritiene congrua l'offerta di Pluto

Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione di SNAITECH, riunitosi in data 20 giugno 2018 sotto la presidenza della Dott.ssa Mara Caverni, ha approvato il comunicato redatto ai sensi dell'art. 103, comma 3, del D.Lgs 58/98 ("TUF") e dell'art. 39 del Regolamento Consob n. 11971/99 (il "Comunicato dell'Emittente"), relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria promossa da Pluto (Italia) S.p.A. ("Pluto" o l' "Offerente") ai sensi degli artt.

Seduta caratterizzata da scarsa volatilità quella di ieri per il Ftse Mib Future

Seduta caratterizzata da scarsa volatilità quella di ieri per il Ftse Mib Future. Dopo il tentativo di allungo che nelle prime battute di scambi aveva spinto le quotazioni fin sopra 22200, il derivatoe è tornato lentamente sui propri passi andando a coprire il gap lasciato aperto in avvio a 22095 punti. La chiusura poco oltre la parità (+0,04% a 22095 punti) lascia sostanzialmente immutato il quadro grafico, che vede i prezzi muoversi in una fascia di neutralità compresa tra 21500 e 22500 circa che rende difficile l'individuazione delle prossime mosse.

Alleanza ACSM-AGAM/ASPEM/AEVV/LRH/A2A, si avverano le condizioni

Con riferimento al percorso di partnership industriale e societaria (il "Progetto di Aggregazione") avviato da ACSM-AGAM, ASPEM, AEVV, AEVV Energie, LARIO RETIHOLDING ("LRH"), Acel Service, Lario Reti Gas ("LRG") e A2A e facendo seguito ai comunicati stampa diffusi, tra l'altro, in data 23 gennaio, 15 marzo e 16 maggio 2018, si rende noto che in data 20 giugno 2018 si è verificata l'ultima delle condizioni sospensive all'esecuzione del Progetto di Aggregazione medesimo, relativa al termine per l'opposizione dei creditori delle società coinvolte, di cui all'articolo 2503 cod

Pages

Subscribe to RSS - Mercato Italiano