Mercati Europei

Petrolio in rialzo dopo i dati sulle scorte USA

Ancora acquisti sul greggio dopo la pubblicazione dei dati sulla variazione settimanale delle scorte USA diffuse dall'EIA che ha registrato una diminuzione degli stock superiore alle attese. Già ieri i dati dell'API avevano mostrato una contrazione delle scorte di rilevate di oltre 6,35 milioni di barili.

Rbs: Londra cederà azioni per 15 miliardi di sterline nei prossimi 5 anni

Royal Bank of Scotland perde lo 0,8% alla Borsa di Londra. Il Governo britannico cederà nei prossimi 5 anni azioni della banca per un controvalore di 15 miliardi di sterline (di cui 3 miliardi entro la fine dell'esercizio fiscale 2018/2019).

RV - www.ftaonline.com

Eurozona: stima preliminare Indice Fiducia Consumatori a novembre 0,1 punti

La Commissione Europea ha reso noto che il valore preliminare dell'Indice di Fiducia dei Consumatori in novembre si e' attestato a 0,1 punti dai -1,1 punti di ottobre, risultando superiore alle attese fissate su un calo di 0,8 punti.

CC - www.ftaonline.com

UE: debito Italia elevato, correzione allo 0,3% del Pil

L'attesa lettera della Commissione Europea all'Italia è arrivata. Il destinatario è il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, i firmatari il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis che ha le deleghe sulla Stabilità finanziaria, i Servizi finanziari e l'Unione dei mercati di capitale, e Pierre Moscovici, il commissario agli Affari economici e monetari.

Sicurezza auto: da Antitrust Ue sanzioni ai fornitori giapponesi

La Commissione Europea ha sanzionato Tokai Rika, Takata, Autoliv, Toyoda Gosei e Marutaka per complessivi 34 milioni di euro per la partecipazione a uno o più dei quattro cartelli nei settori delle cinture di sicurezza per auto, degli airbag e dei volanti con riguardo ai produttori automobilistici giapponesi nell'Unione Europea. Tutti e cinque i fornitori hanno ammesso il proprio coinvolgimento nei cartelli e accettato la sanzione. Takata non è stato multato per tre dei cartelli in quanto ne ha rivelato l'esistenza.

Pages

Subscribe to RSS - Mercati Europei