Mercati Europei

Polonia: crescita Pil rallenta leggermente nel secondo trimestre

Secondo quanto comunicato martedì su base preliminare dal G?owny Urzad Statystyczny (Gus, l'Ufficio centrale di statistica di Varsavia), la crescita del Pil della Polonia è stata del 5,1% annuo nel secondo trimestre, contro il 5,2% del primo trimestre e il 4,9% nel quarto trimestre 2017. Su base sequenziale l'incremento è stato dello 0,9% contro l'1,6% precedente.

CC - www.ftaonline.com

Romania: Pil cresce oltre le attese nel secondo trimestre +1,4% t/t, +4,2% a/a

Secondo quanto comunicato dall'Institutul national de statistica (l'ufficio di statistica di Bucarest), il Pil della Romania è cresciuto dell'1,4% su base sequenziale nel secondo trimestre 2018, dopo la stagnazione nei tre mesi precedenti. L'economia rumena ha segnato un'espansione del 4,2% annuo, dopo una crescita del 4,3% nel trimestre precedente.

CC - www.ftaonline.com

Brexit, Hunt: molto probabile uscita no-deal

"Tutti devono prepararsi all'eventualità di una Brexit no-deal caotica". A dirlo è il ministro degli esteri britannico Jeremy Hunt, mettendo in guardia sul rischio che la Gran Bretagna possa lasciare l'Unione europea senza concludere prima un accordo sulle relazioni future.
Secondo Hunt, la commissione europea dovrà cambiare il suo atteggiamento se ha intenzione di raggiungere un accordo: "Nessuno vuole però che questa eventualità si concretizzi e spero che troveremo un modo per evitarlo...Dovremo vedere un cambio d'approccio da parte della Commissione europea".

Pages

Subscribe to RSS - Mercati Europei