Mercati Europei

YNAP: Richemont, sospensione dell'istruttoria Consob sull'opa

Compagnie Financière Richemont S.A. ("Richemont"), il gruppo svizzero di beni di lusso, comunica che, con riferimento al documento di offerta (il "Documento di Offerta") depositato in data 12 febbraio 2018 presso la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("Consob") da RLG Italia Holding S.p.A. (l'"Offerente") e relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria a norma dell'articolo 106, quarto comma, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n.

Dollaro in calo, l'euro guadagna ancora terreno

Dollaro in ulteriore calo nel pomeriggio sui mercati internazionali: il Dollar Index accumula uno svantaggio di 0,36 punti percentuali sul riferimento e torna a quota 89,80. Speculare l'andamento del rapporto euro/dollaro che si apprezza dello 0,36% a 1,2328. Da evidenziare comunque anche il forte calo del dollaro sullo yen (-0,85%).

Bce: utile netto sale a 1,275 miliardi di euro nel 2017

Il bilancio 2017 della Banca centrale europea (BCE), sottoposto a revisione, evidenzia una crescita di 82 milioni di euro dell'utile netto, che si porta a 1.275 milioni, principalmente in ragione dell'incremento degli interessi attivi netti percepiti sul portafoglio in dollari statunitensi e sul portafoglio del Programma di acquisto di attività (PAA).

Svizzera: produzione industriale in crescita dell'8,7% annuo

Secondo quanto comunicato dal Bundesamt für Statistik (Bfs, l'ufficio nazionale di statistica elvetico), nel quarto trimestre del 2017 la produzione industriale è cresciuta dell'8,7% annuo, in rallentamento rispetto al 9,2% del terzo. La lettura per i singoli mesi evidenzia un incremento del 3,6% in ottobre, contro 9,5% e 13,9% rispettivamente per novembre e dicembre.

RR - www.ftaonline.com

Rovio precipita del 45% a Helsinki su outlook 2018 deludente

Rovio precipita a Helsinki dopo avere fornito un outlook deludente. La società finlandese (nota per i videogiochi della serie Angry Birds) scambia infatti in declino di quasi il 45% intorno a 5,60 euro di valore, meno della metà degli 11,50 euro del pricing dell'Ipo dello scorso settembre. Dietro alla performance previsioni per un declino delle vendite nel 2018.

RR - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Mercati Europei