Analisi Varie Estero (AVE)

American Express: Eps adjusted sopra attese nel primo trimestre

American Express guadagna lo 0,7% al Nyse. Il colosso delle carte di credito ha chiuso il primo trimestre con un utile per azione adjusted superiore alle attese (2,01 dollari contro i 2,00 dollari del consensus). Confermate le stime 2019 (Eps atteso tra 7,85 e 8,35 dollari).

RV - www.ftaonline.com

Wall Street apre in leggero rialzo

La Borsa di New York ha aperto la seduta in leggero rialzo in vista del lungo weekend pasquale: domani gran parte dei mercati globali resterà chiusa (da Wall Street a Sydney e Hong Kong) e molti non scambieranno neppure lunedì 22 aprile. Il Dow Jones guadagna lo 0,25%, l'S&P 500 lo 0,1% e il Nasdaq Composite lo 0,05%.

Bond News: Euromacro

Interessanti le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.

In Germania l'Ufficio di Statistica Destatis ha comunicato che nel mese di marzo l'Indice dei Prezzi alla Produzione è diminuito dello 0,1% su base mensile risultando inferiore alle attese fissate su un incremento dello 0,2%, e pari alla rilevazione precedente. Su base annuale il PPI e' cresciuto del 2,4%, pari alla rilevazione precedente pari al +2,6% e al consensus +2,7%.

USA: crescono meno del previsto ad aprile le Scorte di magazzino

Negli Stati Uniti il Census Bureau reso noto che le Scorte di magazzino sono cresciute dello 0,3% ad aprile, risultando inferiore alle attese degli analisti fissate su un incremento dello 0,4% e al +0,9% della lettura precedente (rivisto da +0,9%).

CC - www.ftaonline.com

USA: IHS Markit Flash di aprile segnala un rallentamento della crescita

Negli Stati Uniti, Markit Economics ha comunicato la stima flash relativa all'Indice IHS PMI Manifatturiero di aprile. L'indice si è attestato a 52,4 punti pari alla lettura di marzo, segnalando una solida crescita del settore, sebbene su livelli minimi da 31 mesi. Le attese erano per un indice pari a 52,8 punti. Decelera la crescita dei servizi con l'Indice IHS PMI Servizi a 52,9 punti da 55,3 punti di marzo (consensus 55 punti). L'indice Composito scende a 52,8 punti da 54,6 di marzo.

CC - www.ftaonline.com

USA: richieste sussidi disoccupazione 192 mila unità

Negli USA le nuove richieste di sussidi di disoccupazione nella settimana terminata il 12 aprile si sono attestate a 192 mila unità, inferiori alle attese (fissate a 205 mila unità) e al dato della settimana precedente pari a 197 mila unità, rivisto da 196 mila unità. Il numero totale di persone che richiede l'indennità di disoccupazione si attesta a 1,653 milioni, inferiore ai 1,716 milioni della rilevazione precedente (attese 1,720 milioni).

CC - www.ftaonline.com

USA: in aprile l'Indice della FED di Philadelphia scende a 8,5 punti

Nel pomeriggio la Federal Reserve di Philadelphia ha reso noto che il proprio indice, che monitora l'andamento dell'attivita' manifatturiera dell'area di Philadelphia, si e' attestato nel mese di aprile a 8,5 punti da 13,7 punti di marzo deludendo le attese degli analisti che si aspettavano un valore dell'indice pari a +10,4 punti.

CC - www.ftaonline.com

USA: aumentano a marzo le Vendite al dettaglio +1,6% m/m

Nel primo pomeriggio il Dipartimento del Commercio ha reso noto che le vendite al dettaglio hanno evidenziato nel mese di marzo un incremento dell'1,6% m/m, in netto miglioramento rispetto alla lettura precedente pari a -0,2% e superiore alle attese fissate su una variazione nulla. L'indice core è cresciuto dell'1,2% dal -0,2% della rilevazione precedente. Le attese erano per una variazione positiva dello 0,7%.

CC - www.ftaonline.com

Honeywell alza le stime 2019

Il colosso industriale Honeywell International ha rivisto al rialzo le stime 2019 dopo un primo trimestre più forte del previsto. Per l'intero esercizio la società con sede a Charlotte nella Carolina del Nord prevede ora un utile per azione compreso tra 7,90 e 8,15 dollari su ricavi per 36,5-37,2 miliardi. Nella precedente guidance l'Eps era stimato tra 7,80 e 8,10 dollari su ricavi per 36,0-36,9 miliardi. Nei primi tre mesi dell'esercizio l'utile per azione adjusted si è attestato a 1,92 dollari su ricavi per 8,88 miliardi.

Pages

Subscribe to RSS - Analisi Varie Estero (AVE)