Analisi Varie Estero (AVE)

Potenziale figura ribassista per il Dax

Dax in difficolta': il Dax ha toccato martedi' un massimo intraday a 12647 punti, andando quindi a sfidare quelli del 18 aprile a 12640, ma la resistenza ha tenuto respingendo le quotazioni in area 12500. Sul grafico intraday si e' quindi disegnato un potenziale "doppio massimo", figura ribassista che verrebbe completata in caso di violazione del minimo del 23 aprile a 12466 punti.

Mediaset: in corso cda su bilancio 2017, Marina Berlusconi chiude a Vivendi

Mediaset (-1,7%) in flessione pochi minuti dopo l'inizio del cda chiamato ad approvare il bilancio 2017. Marina Berlusconi, presidente della controllante Fininvest, ha dichiarato oggi che i contatti con Vivendi (-1%) per la ricerca di un compromesso sul contenzioso relativo a Mediaset Premium si sono interrotti da tempo e l'unica cosa che "sta andando avanti e andra' avanti fino in fondo sono le cause legali". Ricordiamo che l'udienza della causa civile è stata rinviata al 23 ottobre.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

USA: sotto le attese ad aprile l'Indice della FED di Richmond, a -3 punti

La Federal Reserve di Richmond ha comunicato che il proprio indice, che misura l'andamento dell'attivita' manifatturiera dell'area di Richmond, si è attestato nel mese di aprile a -3 punti inferiore alla rilevazione del mese precedente (pari a 15 punti). Il dato e' nettamente inferiore alle attese degli addetti ai lavori pari a 16 punti.

CC - www.ftaonline.com

USA: Indice di fiducia dei consumatori (CB) sale a 128,7 punti

Negli Stati Uniti il Conference Board ha annunciato che l'Indice di fiducia dei consumatori e' salito a 128,7 punti nel mese di aprile dai 127 punti del mese precedente. Il dato e' risultato superiore alle previsioni degli addetti ai lavori pari a 126 punti. La fiducia dei consumatori è aumentata moderatamente ad aprile, dopo un calo a marzo. La valutazione dei consumatori riferita alle condizioni attuali è migliorata modestamente. Più che positive le aspettative dei consumatori per il mercato del lavoro.

CC - www.ftaonline.com

USA: crescono a marzo le vendite di nuove abitazioni +4%

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti (congiuntamente al Census Bureau) ha comunicato che le vendite di nuove abitazioni sono cresciute del 4% a marzo rispetto al mese precedente, attestandosi a 694 mila unita' (consensus 625 mila), in crescita rispetto alle 667 mila unità della rilevazione precedente (rivista da 618 mila unità). Le attese erano per un incremento mensile dell'1,9%.

CC - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Analisi Varie Estero (AVE)