Analisi Varie Estero (AVE)

Petrolio in rialzo dopo i dati sulle scorte USA

Ancora acquisti sul greggio dopo la pubblicazione dei dati sulla variazione settimanale delle scorte USA diffuse dall'EIA che ha registrato una diminuzione degli stock superiore alle attese. Già ieri i dati dell'API avevano mostrato una contrazione delle scorte di rilevate di oltre 6,35 milioni di barili.

Deere: titolo sugli scudi grazie a dati quarto trimestre

Deere & Co. guadagna il 4% al Nyse. Il produttore di mezzi agricoli ha annunciato una trimestrale superiore alle attese. Nel quarto trimestre fiscale l'utile per azione è cresciuto a 1,57 dollari mentre i ricavi sono aumentati del 23% a 8,02 miliardi. Gli analisti avevano previsto un Eps a 1,47 dollari su ricavi per 7,92 miliardi.

RV - www.ftaonline.com

Hpe scivola al Nyse dopo trimestrale e dimissioni Ceo

Hp Enterprise perde l'8% al Nyse. La società di servizi alle imprese ha comunicato che la chief executive Meg Whitman lascerà l'incarico il prossimo 1° febbraio. Nel quarto trimestre i ricavi sono cresciuti meno del previsto a 7,66 miliardi di dollari contro i 7,77 miliardi del consensus. Peggio del previsto anche l'outlook. Per il trimestre in corso il gruppo di Palo Alto stima utili rettificati a 20-24 centesimi per azione, contro i 27 centesimi del consensus.

RV - www.ftaonline.com

Rbs: Londra cederà azioni per 15 miliardi di sterline nei prossimi 5 anni

Royal Bank of Scotland perde lo 0,8% alla Borsa di Londra. Il Governo britannico cederà nei prossimi 5 anni azioni della banca per un controvalore di 15 miliardi di sterline (di cui 3 miliardi entro la fine dell'esercizio fiscale 2018/2019).

RV - www.ftaonline.com

USA:diminuiscono più del previsto le scorte di petrolio settimanali

L'EIA (Energy Information Administration) ha comunicato che, nella settimana terminata lo scorso 17 novembre, le scorte di petrolio negli USA sono diminuite di 1,855 milioni di barili. Le stime degli analisti erano fissate su un calo di 1,545 milioni di barili. Nella settimana precedente le scorte di petrolio greggio erano cresciute di 1,854 milioni di barili.

CC - www.ftaonline.com

USA: fiducia dei consumatori del Michigan oltre le attese

Gli esperti dell'Universita' del Michigan e di Reuters hanno rivisto al rialzo la stima preliminare dell'indice sulla fiducia dei consumatori statunitensi del mese di novembre a 98,5 punti in calo dai 100,7 punti di ottobre ma superiore ai 97,8 punti della prima lettura. Le aspettative degli analisti erano fissate su un indice pari a 98 punti.

CC - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Analisi Varie Estero (AVE)