IPO

Il private Lone Star prepara l'Ipo di Xella a Francoforte

Secondo quanto riportano fonti citate da Reuters, Lone Star starebbe considerando l'ipotesi di collocamento per la tedesca Xella. Il private di Dallas aveva acquisito il produttore di materiali da costruzione per 2,2 miliardi di euro nel 2016 da Goldman Sachs Capital Partners e Pai Partners (che a loro volta l'avevano rilevata nel 2008 dalla holding tedesca Haniel). L'Ipo potrebbe concretizzarsi nel secondo trimestre 2019.

Piovan: avviato processo di quotazione su MTA

Piovan S.p.A (la "Società" o "Piovan") comunica che, come approvato dai suoi competenti organi societari, ha avviato le attività funzionali al processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie (le "Azioni") sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (il "Mercato Telematico Azionario") e, ricorrendone i presupposti, sul segmento STAR (la "Quotazione").

Farfetch va in rally di oltre il 50% nel debutto al Nyse

Farfetch venerdì è andata in rally di oltre il 50% nella giornata di debutto al New York Stock Exchange (Nyse), dopo avere prezzato l'Ipo a 20 dollari per azione, sopra alla forchetta prevista di 17-19 dollari. Il retailer online di abbigliamento di lusso, fondato nel 2007 a Londra, ha emesso 33,6 milioni di nuovi titoli, mentre gli attuali soci (che comprendono Advent Venture Partners e Vitrurian Partners) hanno venduto in sede di Ipo 10,6 milioni di azioni per una raccolta complessiva di 884 milioni e una capitalizzazione di oltre 5,8 miliardi.

Elanco (Eli Lilly) prezza l'Ipo al Nyse sopra la forchetta

L'Ipo di Elanco Animal Health al Nyse è stata prezzata mercoledì a 24 dollari per azione, sopra alla forchetta prevista di 20-23 dollari. Sulla base del pricing, la divisione veterinaria di Eli Lilly & Co (numero quattro globale per ricavi nel settore della salute animale) viene valutata 8,55 miliardi di dollari. Eli Lilly aveva chiuso in flessione dell'1,07% mercoledì a Wall Street.

RR - www.ftaonline.com

FCA estende recupero, bene il comparto

Buona performance per FCA (+1,4%) in sintonia con la positiva intonazione del comparto europeo: l'indice EURO STOXX Automobiles & Parts segna +1,3%. Aston Martin Lagonda ha comunicato la forchetta di prezzo per l'Ipo a Londra. Sul mercato finiranno approssimativamente 56,78 milioni di titoli (pari al 25% del capitale) a un prezzo compreso tra 17,50 e 22,50 sterline, per una capitalizzazione potenziale di oltre 5 miliardi (5,6 miliardi di euro).

Aston Martin comunica forchetta di prezzo per l'Ipo a Londra

Aston Martin Lagonda ha comunicato la forchetta di prezzo per l'Ipo a Londra. Sul mercato finiranno approssimativamente 56,78 milioni di titoli (pari al 25% del capitale) a un prezzo compreso tra 17,50 e 22,50 sterline, per una capitalizzazione potenziale di oltre 5 miliardi (5,6 miliardi di euro). Come previsto, Daimler non venderà la sua quota in sede di Ipo, convertendo le sue azioni prive di diritto di voto in un pacchetto del 4,9% su cui rispetterà un periodo di lock-up di 12 mesi.

Tencent Music dimezza target raccolta da Ipo a Wall Street

Secondo quanto riportato da Reuters, Tencent Holdings avrebbe dimezzato da 4 a 2 miliardi di dollari il target di raccolta dall'Ipo a Wall Street del suo business nella musica online. Tencent Music Entertainment Group due settimane fa aveva presentato richiesta confidenziale alla U.S. Securities and Exchange Commission (Sec, l'autorità di controllo dei mercati finanziari Usa) per il collocamento a New York in quella che, su quelle cifre, si candidava a essere la più ricca Ipo cinese a Wall Street del 2018 (iQiyi, controllata di Baidu, in marzo aveva raccolto 2,42 miliardi).

Volkswagen ribadisce che l'Ipo di Traton non è ancora decisa

Volkswagen Group martedì ha ribadito quanto già dichiarato in giugno, sottolineando che l'Ipo di Traton Group non è ancora stata decisa. Lunedì Wolfsburg aveva comunicato che il primo passo del processo di collocamento era stato la trasformazione della divisione che fino a giugno si chiamava Truck & Bus in una Societas Europaea (Se). Mossa che avvicina l'Ipo anche se, ha spiegato martedì il chief executive di Traton Andreas Renschler, "il collocamento rimane solo una delle opzioni".

Cepsa annuncia piani per Ipo con valutazione di 10 miliardi

Compañía Española de Petróleos (Cepsa) ha annunciato lunedì piani per il collocamento a Madrid. La big oil spagnola, controllata dal fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala Development Company, ha dichiarato che in sede di Ipo venderà sul mercato almeno il 25% del suo capitale (overallotment escluso). Non sono stati per ora forniti dettagli sul pricing ma secondo fonti citate da Reuters l'obiettivo è una capitalizzazione di circa 10 miliardi di euro. Quando nel 2011 Mubadala aveva preso pieno controllo di Cepsa la valutazione era stata di 7,5 miliardi.

RR - www.ftaonline.com

Volkswagen avvia il collocamento di Traton (l'ex Truck & Bus)

Volkswagen Group ha annunciato lunedì che la sua divisione Truck & Bus, che dallo scorso giugno è stata rinominata Traton Group, dovrebbe essere pronta per fine anno per il debutto sul listino. Debutto che è atteso che si concretizzi nella prima metà del 2019. Il primo passo del processo è stata la decisione da parte del supervisory board di convertire Traton in una Societas Europaea (Se). Il passo successivo sarà il mandato alle investment bank di gestire l'Ipo.

Pages

Subscribe to RSS - IPO