IPO

Pinterest avvia processo di Ipo al Nyse. Il debutto in aprile

Pinterest venerdì ha presentato presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Sec, l'autorità di controllo dei mercati finanziari Usa) la documentazione per la prevista Ipo. La raccolta indicativa comunicata dalla società di San Francisco (creatrice dell'omonimo social network basato sulla ricerca di immagini) è di 100 milioni di dollari, cifra normalmente utilizzata per calcolare il costo delle commissioni.

Il Nyse scippa al Nasdaq i collocamenti di Uber e Pinterest

Secondo fonti citate da Reuters il New York Stock Exchange (Nyse) avrebbe conquistato due delle più attese Ipo tecnologiche di quest'anno: quelle di Uber Technologies e Pinterest. Non è una novità visto che negli ultimi anni il Nasdaq ha perso il ruolo di piazza di riferimento per i collocamenti del settore It, soprattutto in scia ai problemi tecnici che avevano caratterizzato il debutto di Facebook nel 2012 (non a caso l'anno successivo Twitter avrebbe scelto proprio il Nyse per la sua Ipo).

Levi Strauss prezza l'Ipo a Wall Street sopra alla forchetta

Levi Strauss & Co. mercoledì ha prezzato a 17 dollari per azione la sua Ipo a Wall Street, sopra alla forchetta prevista di 14-16 dollari. La raccolta attesa sale così a oltre 620 milioni di dollari per una valutazione di circa 6,55 miliardi. Sul mercato finiranno intorno a 36,7 milioni di titoli. La storica azienda produttrice di jeans scambierà al Nyse con ticker LEVI.

RR - www.ftaonline.com

Avviato il roadshow dell'Ipo da 23 miliardi di Lyft al Nasdaq

Lyft ha avviato lunedì il roadshow per la sua Ipo al Nasdaq: il debutto, con ticker LYFT, è previsto per il prossimo 29 marzo. La principale rivale Usa di Uber Technologies nel segmento delle app per il noleggio di vetture con autista punta a una raccolta di 2 miliardi di dollari, per una valutazione di 23 miliardi. La società di San Francisco ha comunicato l'intenzione di collocare sul listino oltre 30 milioni di azioni Classe A (che come nota Reuters hanno meno diritti di voto rispetto alle Classe B), a un prezzo unitario compreso tra 62 e 68 dollari.

Axa cede azioni Axa Equitable Holdings. Scenderà sotto al 50%

Axa ha comunicato lunedì di avere messo in vendita 40 milioni di titoli Axa Equitable Holdings attraverso un'emissione secondaria. Dismissione che, come nota Reuters, rientra nel piano di graduale uscita dal capitale del suo business Usa nel ramo vita. Se l'emissione secondaria avrà successo il colosso assicurativo transalpino cederà altri 30 milioni di azioni alla stessa Axa Equitable Holdings, quotata al Nyse dallo scorso anno.

Allianz studia integrazione dell'asset managament con Dws

Secondo quanto riportato nel weekend da Bloomberg, Allianz starebbe valutando l'ipotesi di un'integrazione delle sue attività di asset management con quelle di Dws, divisione di Deutsche Bank quotata a Francoforte da poco meno di un anno. Insieme i due colossi tedeschi avrebbero un gestito di 1.170 miliardi di euro. Fonti citate da Bloomberg hanno sottolineato come le valutazioni siano in una fase iniziale e non è certo che portino a colloqui o accordi formali.

BioNTech prepara l'Ipo al Nasdaq per raccolta di 800 milioni

Secondo fonti citate da Reuters, BioNTech avrebbe dato mandato a Bank of America e Jp Morgan di lavorare al processo per l'Ipo al Nasdaq, da realizzarsi tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. La biotech di Mainz, in Germania, punta a una raccolta di 800 milioni di dollari dal collocamento sulla piazza newyorkese. Nel gennaio dello scorso anno BioNTech aveva incassato 270 milioni di dollari di investimenti, per una valutazione complessiva della società di 2,3 miliardi.

RR - www.ftaonline.com

Volkswagen annuncia stop all'Ipo da 5-6 miliardi di Traton

Volkswagen mercoledì ha annunciato lo stop all'Ipo di Traton. Wolfsburg ha dichiarato che il previsto collocamento collocamento a Francoforte dell'ex divisione Truck & Bus, da cui si puntava a una raccolta di 5-6 miliardi di euro, è stato sospeso fino a quando le condizioni dei mercati finanziari non miglioreranno.

Pages

Subscribe to RSS - IPO