OPA Offerte Pubbliche

Vittoria Ass.: risultati procedura congiunta in vista del delisting

Comunicazione ai sensi dell'articolo 36 del Regolamento adottato da CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato (il "Regolamento Emittenti"), avente ad oggetto l'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Vittoria Assicurazioni S.p.A. (l'"Emittente") promossa da Vittoria Capital S.p.A. (l'"Offerente").

Acsm-Agam, risultati provvisori dell'offerta

COMUNICAZIONE AVENTE AD OGGETTO L'OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA TOTALITARIA PROMOSSA CONGIUNTAMENTE DA A2A S.P.A. ("A2A") E LARIO RETI HOLDING S.P.A. ("LRH") (GLI "OFFERENTI") SULLA TOTALITÀ DELLE AZIONI ORDINARIE DI ACSM-AGAM S.P.A. RISULTATI PROVVISORI DELL'OFFERTA IN ESITO DELLA RIAPERTURA DEI TERMINI

Barrick Gold e Randgold Resources annunciano intesa su fusione

Confermando quanto riportato nel weekend da Bloomberg (che citava precedenti indiscrezioni di Ikn, blog specializzato sul settore minerario), Barrick Gold e Randgold Resources hanno comunicato congiuntamente di avere raggiunto l'accordo per la fusione da realizzarsi interamente attraverso lo scambio di azioni. Operazione che consolida la posizione del gruppo minerario canadese come leader globale nella produzione di oro. I termini dell'intesa prevedono che agli azionisti di Barrack vada il 66,6% della nuova società (il restante 33,4% farà capo ai soci di Randgold).

Ceconomy cede il 9% di Metro alla ceca Ep Global Commerce

La tedesca Ceconomy ha annunciato giovedì di avere raggiunto l'accordo per cedere complessivamente circa il 9% del capitale di Metro a Ep Global Commerce (Epgc), veicolo d'investimento dell'investitore ceco Daniel K?etínský, proprietario di Energetický a pr?myslový holding (Eph, gruppo attivo in energia e infrastrutture che opera anche in Italia). Ceconomy era stata separata lo scorso anno dal colosso del retail Metro (che aveva conferito nella società le attività nell'elettronica), di cui aveva mantenuto una quota del 10% del capitale.

Fincantieri: Vard, il termine dell'exit offer slitta al 15 ottobre

Fincantieri annuncia che, con riferimento all'exit offer finalizzata all'acquisto di azioni ordinarie di Vard Holdings Limited non già detenute direttamente o indirettamente lanciata dalla propria controllata Fincantieri Oil & Gas, la chiusura del periodo di offerta, precedentemente stabilita per le ore 17.30 (orario di Singapore) del 19 settembre 2018, è stata posticipata alle ore 17.30 (orario di Singapore) del 15 ottobre 2018. L'Offerta non sarà estesa oltre le ore 17.30 (orario di Singapore) del 15 ottobre 2018.

GD - www.ftaonline.com

Pandora in rally su voci takeover da parte dei private equity

Pandora ha chiuso in rally del 6,75% martedì a Copenhagen (ma in intraday il guadagno aveva toccato il 10%), su indiscrezioni stampa secondo cui i private equity starebbero studiando il possibile takeover del retailer di gioielli danese. A riportare per primo le voci, senza citare fonti, è stato il Sole 24 Ore, poi ripreso da Bloomberg e Reuters. In corsa ci sarebbero colossi come Kkr, Bain Capital e Carlyle Group.

RR - www.ftaonline.com

Univar rileva Nexeo Solutions da Wilbur Ross per 2 miliardi

Univar ha comunicato lunedì dopo la chiusura di Wall Street di avere raggiunto l'accordo per acquisire Nexeo Solutions per 2 miliardi di dollari, debito incluso. Il maggiore distributore Usa di prodotti chimici (quotato a Wall Street dal 2015) ha offerto 11,65 dollari per azione Nexeo, contro i 10,01 dollari della chiusura di lunedì al Nasdaq. La preda, che ha base in Texas, è attiva nella distribuzione di prodotti chimici e plastici. Nexeo era stata acquisita nel 2016 per 1,6 miliardi di dollari da una società di proprietà di Wilbur Ross, che sarebbe poi diventato nel febbraio 2017 U.S.

EI Towers: offerta di 2i Towers, avverata condizione Antitrust

Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa - ai sensi degli artt. 102, comma 1 e 106, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato - da 2iTowers (l'"Offerente") sulla totalità delle azioni ordinarie EI Towers (l'"Offerta"), l'Offerente comunica quanto segue. Se non diversamente definiti nel presente comunicato, i termini con la lettera maiuscola hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta approvato dalla CONSOB con delibera n.

Edison, altre 860.723 azioni apportate all'offerta su Zephyro

Si riproduce di seguito, per conto della controllata Fenice S.p.A., il comunicato stampa relativo ai risultati della quarta settimana sul numero di adesioni all'offerta pubblica d'acquisto attualmente in corso.

ADESIONI OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO TOTALITARIA SU AZIONI ORDINARIE ZEPHYRO NELLA QUARTA SETTIMANA
Comunicazione ai sensi dell'art. 41, comma 2, lett. d), del regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999, come successivamente modificato e integrato

Nasdaq offre 177 milioni per la svedese Cinnober Financial

Nasdaq Inc ha comunicato venerdì di avere presentato un'offerta in contanti da 1,7 miliardi di corone (pari a 177 milioni di euro) per acquisire la svedese Cinnober Financial Technology. Il board della preda ha raccomandato agli azionisti di aderire alla proposta di 75 corone per azione e di 85 corone per warrant. L'offerta è a premio del 22% rispetto alla chiusura del titolo giovedì a Stoccolma. Sull'annuncio Cinnober ha segnato un rimbalzo del 29,76% venerdì, attestandosi su 79,80 corone di valore. Nasdaq Inc ha successivamente perso l'1,22% a Wall Street.

RR - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - OPA Offerte Pubbliche