Mercati Americani

Fed, Powell: banche centrali aumentino trasparenza in materia di vigilanza

Le banche centrali di tutto il mondo dovrebbero sforzarsi di trovare nuovi modi per essere trasparenti e responsabili nella regolamentazione delle istituzioni finanziarie che presiedono per mantenere l'integrità del sistema. E' quanto affermato oggi dal presidente della Fed Jerome Powell."Il motivo per una maggiore trasparenza non è solo quello di essere responsabili; si tratta di fornire informazioni credibili che possono aiutare a ripristinare e sostenere la fiducia nel sistema finanziario ".

USA: fiducia dei consumatori del Michigan in maggio scende a 98 punti a 98,8 punti (atteso 98,8)

Gli esperti dell'Universita' del Michigan e di Reuters hanno pubblicato la lettura finale dell'indice sulla fiducia dei consumatori statunitensi. Nel mese di maggio l'indice è sceso a 98 punti dai 98,8 punti della lettura di aprile, risultando inferiore al consensus pari a 98,8 punti.

CC - www.ftaonline.com

Tornano gli acquisti sul dollaro

Si consolida nel pomeriggio il recupero odierno del dollaro sulle altre maggiori valute, con il Dollar Index che accumula un vantaggio dello 0,31% sul riferimento e si riporta oltre quota 94,06. Inverte direzione invece l'euro dopo la parziale rimonta di metà seduta. Il cambio EUR/USD segna infatti adesso un ribasso dello 0,48% e la moneta unica accumula uno svantaggio dello 0,49% sullo yen e dello 0,08% sulla sterlina.

Hibbett Sports: vendite in calo nel primo trimestre

Il retailer di articoli sportivi Hibbett Sports ha chiuso il primo trimestre con un giro d'affari in calo dello 0,4% a 274,7 milioni di dollari. Le vendite a perimetro costante sono diminuite a sorpresa dello 0,3% contro il +1% atteso dagli analisti. Peggio del previsto anche l'utile per azione a 1,12 dollari contro gli 1,15 dollari del consensus.

RV - www.ftaonline.com

USA: diminuiscono ad aprile ordini di beni durevoli

Il Dipartimento del Commercio USA ha reso noto che nel mese di aprile la domanda di beni durevoli è diminuita dell'1,7% su base mensile dal +2,7% precedente (rivisto da +2,6%). L'indice "core" è cresciuto dello 0,9% su base mensile, dal +0,4% precedente. Gli ordini esclusi i mezzi per la difesa sono cresciuti dell'1% su base mensile dal -0,9% della rilevazione precedente.

CC - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Mercati Americani