Comunicati titoli italia

Visibilia, Bracknor chiede la conversione di 5 bond

Visibilia Editore, società quotata su AIM Italia sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica di aver ricevuto da parte di Bracknor Investment una richiesta di conversione di n. 5 obbligazioni parte della prima tranche - emessa in data 7 novembre 2017 - del prestito obbligazionario convertibile (il "Prestito") di cui al contratto concluso tra Visibilia Editore e Bracknor in data 10 ottobre 2017.

Mise, Embraco: Calenda giovedì vedrà i vertici dell'azienda

Il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda giovedì prossimo incontrerà nuovamente i vertici dell'azienda Embraco, al termine dell'incontro che i manager della società avranno in mattinata al ministero del Lavoro.
In quell'occasione il ministro valuterà la situazione e le eventuali iniziative da assumere. Il tavolo con le parti sociali è già convocato per il prossimo 8 febbraio.

GD - www.ftaonline.com

Ex-Merloni, Fim Cisl: emergenza banche oltre 700 lavoratori a rischio

Il settore dell'elettrodomestico non sembra trovare pace. Alla vertenza della Embraco di Riva di Chieri (To). Di cui la multinazionale americana Whirlpool ha annunciato la chiusura. Oggi si rischia di sommare, per ragioni completamente diverse, tutte italiane, anche la JP Industries (ex-Antonio Merloni) e con essa, gli oltre 700 lavoratori. Lo riporta una nota odierna di Marco Bentivogli, segretario generale della sigla sindacale Fim Cisl. Il Gruppo JP dopo aver rilevato i due stabilimenti Ex-Merloni in Umbria e nelle Marche, a cui si collega la vicenda della Ghergo Gi &E.

Caltagirone Ed: Amber potrebbe incrementare la quota, no interesse per controllo

Amber Capital, in una lettera a Consob, ha dichiarato che potrebbe incrementare ulteriormente la partecipazione in Caltagirone Editore (oggi detiene il 10,47% del capitale). Il fondo ha però escluso un interesse per la quota di controllo ed ha precisato che non parteciperà ad alcun patto parasociale. Amber si riserva la facoltà di intraprendere discussione con management e Cda di Caltagirone Editore con l'obiettivo di far emergere il valore inespresso o di creare valore.

Allianz Risk Barometer: report sui maggiori rischi delle imprese

Puntano alla spina dorsale dell'economia connessa e, quando colpiscono, possono mettere a repentaglio il successo, o addirittura l'esistenza, di aziende di ogni dimensione e settore. Secondo l'Allianz Risk Barometer 2018 realizzato da Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), i principali rischi aziendali a livello globale sono rappresentati dalla Interruzione di attività (n°1 con il 42% delle risposte / n°1 nel 2017) e dai Rischi informatici (n° 2 con il 40% delle risposte, in aumento rispetto al 3° posto nel 2017).

Zephyro nella fase finale di aggiudicazione per il MIES 2

Zephyro ha ricevuto da parte di Consip la richiesta di comprova del possesso dei requisiti di capacità economica e finanziaria e tecnica, ai sensi dell'art. 48, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006 in qualità di primo nella graduatoria provvisoria di merito dei Lotti 1, 2, 3 e 15 della gara MIES2 (Manutenzione Integrata Energia Sanità). La documentazione, da inoltrarsi entro il termine di dieci giorni, completerà le operazioni di gara.

Poste Italiane: sanzione Antitrust da oltre 23 milioni di euro

L'Antitrust italiana ha sanzionato Poste Italiane a seguito della denuncia pervenuta da Nexive di comportamenti abusivi di natura escludente da parte della stessa Poste Italiane nei mercati postali del recapito della corrispondenza inviata dalla clientela business, quali: banche, assicurazioni e utilities (c.d. invii multipli).

Danieli, nuovo ordine per Steel Dynamics

Dopo l'ordine di una linea per la saldatura e la bobinatura di billette da installare alla SDI Structural and Rail Products Div. di Columbia City, nell'impianto dell'Indiana, Steel Dynamics, società di mini fonderie, ha ordinato a Danieli un impianto per il trattamento delle acque a completamento del progetto. I DANfilterTM, sottolinea una nota del gruppo italiano, sono dei filtri per la sabbia a licenza Danieli e ad elevate performance che richiedono minori unità riducendo i capex degli impianti del 30% circa e l'impatto del 50% circa, migliorando la qualità dell'acqua.

Pages

Subscribe to RSS - Comunicati titoli italia