M&C, a gara il business europeo di Treofan

12/07/2018 10:25:21

Il Consiglio di Amministrazione di M&C si è riunito in data 11 luglio 2018 sotto la presidenza del Presidente e Amministratore Delegato Giovanni Canetta Roeder. Al Consiglio è stato illustrato il risultato del lavoro svolto dal consulente finanziario Leonardo – Houlihan Lokey, incaricato di assistere M&C nella revisione e valutazione di possibili alternative strategiche all'attuazione del piano di riorganizzazione, che costituisce parte del Business Plan 2018-2021 del Gruppo approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 21 marzo.

Il Consiglio ha preso atto della sussistenza di ipotesi di valorizzazione del business europeo di Treofan emerse recentemente per effetto di manifestazioni di interesse che la Società ha ricevuto da taluni operatori del settore e da alcuni fondi di private equity.

Alla luce di quanto precede, il Consiglio ha deliberato che, nell'interesse della Società e dei suoi azionisti, sia opportuno dar corso a una procedura competitiva mirante a verificare ed eventualmente cogliere – ove concretamente sussistenti – le migliori opportunità di valorizzazione del business europeo di Treofan.

In esito a tale procedura e sulla base del contenuto delle offerte che potranno essere ricevute dalla Società, il Consiglio di Amministrazione di M&C valuterà quindi se e quali determinazioni assumere con riferimento a Treofan, in alternativa al completamento del piano di riorganizzazione delle attività europee del gruppo, previsto dal Business Plan 2018-2021.

Il Consiglio ha infine incaricato gli organi esecutivi della Società, che si avvarranno a questo fine dell'ausilio del consulente industriale Bain, oltre che di Leonardo – Houlihan Lokey, di esplorare opzioni di riposizionamento strategico della Società conseguenti alla valorizzazione del business europeo di Treofan e di individuare i piani di investimento, finanziari ed operativi eventualmente necessari.

Il processo di approvazione del Prospetto Informativo per il trasferimento delle negoziazioni delle azioni M&C dal Mercato MIV al Mercato MTA, entrambi organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., è stato temporaneamente interrotto.

GD - www.ftaonline.com