Borsa Usa: nuovo record per il Nasdaq

12/03/2018 15:18:05

La Borsa di New York ha aperto la prima seduta della settimana in rialzo. Il Dow Jones guadagna lo 0,2%, l'S&P 500 lo 0,1% e il Nasdaq Composite lo 0,3%. L'indice tecnologico ha toccato il nuovo record storico a 7.596,91 punti.
Wall Street continua a beneficiare del dato sui salari (cresciuto meno del previsto a febbraio) che ha raffreddato le ipotesi di un'accelerazione dell'inflazione e di un incremento più veloce dei tassi.
Tra i titoli in evidenza Oclaro +25%. Lumentum Holdings (+3%) ha annunciato l'acquisto del produttore di componenti ottici per circa 1,8 miliardi di dollari. Lo specialista della fibra ottica verserà agli azionisti Oclaro 5,60 dollari in contanti e 0,0636 azioni Lumentum per un totale di 9,99 dollari per azione.
DowDuPont +0,6%. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Andrew Liveris, chairman esecutivo del gruppo chimico, lascerà la società il prossimo 1° aprile. Dovrebbe subentrargli il consigliere Jeff Fettig.
Merck & Co +1%. Leerink ha alzato il rating sul titolo del gruppo farmaceutico a "outperform".
Johnson Controls +1,5%. Il gruppo industriale sta studiando opzioni strategiche per la propria divisione energetica specializzata nella produzione di batterie.
Broadcom +3%. Secondo il Wall Street Journal, il gruppo dei semiconduttori impegnato nell'acquisto di Qualcomm, sarebbe finito nel mirino del colosso Intel (-2%).

RV - www.ftaonline.com