FTAOnline

Borsa Usa: l'S&P 500 ed il Nasdaq interrompono la striscia negativa

di FTA Online News pubblicato:
2 min

La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in rialzo spinta dal recupero di Nvidia e dalle minori tensioni in Medio Oriente. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,67%, l'S&P 500 lo 0,87% ed il Nasdaq Composite l'1,11%. L'indice delle 500 aziende a maggiore capitalizzazione e quello ad alto contenuto tecnologico hanno interrotto una striscia negativa lunga sei sedute.
Tra i titoli in evidenza Informatica -10,51%. L'azienda specializzata in software per il data management ha annunciato di non essere impegnata in alcuna trattativa per l'acquisizione della società. Il Wall Street Journal e Bloomberg hanno scritto che Salesforce (+2%) ha rinunciato all'operazione dopo non essere riuscita a trovare un accordo sul prezzo.
Nvidia +4,35% dopo il -10% di venerdì.
Tesla -3,4%. Il produttore di auto elettriche ha tagliato i listini negli Usa, Europa e Cina.
Vista Outdoor +6,49%. Il gruppo dei prodotti per lo sport ed il tempo libero ha chiesto a MNC Capital di migliorare l'offerta in quanto l'attuale proposta sottovaluta la società.
Sul fronte macroeconomico lo U.S. Chicago Fed National Activity, secondo quanto comunicato dalla Federal Reserve Bank of Chicago, in marzo è cresciuto a 0,15 punti da 0,09 punti della lettura finale di febbraio (-0,54 punti in gennaio). L'indice misura l'attività economica nel settimo dei dodici distretti in cui vengono suddivisi gli Usa (comprende la gran parte di Illinois, Indiana, Michigan, Wisconsin e l'intero Iowa, con aree metropolitane come Chicago, Detroit e Milwaukee).
Occhi puntati giovedì al dato sul Pil del primo trimestre e venerdì all'inflazione PCE.

RV - www.ftaonline.com