FTAOnline

2i Rete Gas, i soci approvano il bilancio e dividendi per 125 milioni di euro

di FTA Online News pubblicato:
1 min

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di 2i Rete Gas S.p.A. [società che ha avviato la procedura di quotazione a Piazza Affari ed è il secondo operatore nazionale della distribuzione del gas, ndr] ha approvato in dataodierna il bilancio d'esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 e ha deliberato ladistribuzione di un dividendo pari a 125 milioni di euro.

L'Assemblea ha altresì nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2024-2026confermando Ugo De Carolis (Presidente), Carlo Michelini (Vicepresidente), Francesco Forleo, RosariaCalabrese, Carlo Maddalena, Stefano Gatti, Alessandra Polerà, Federica Rita Vasquez.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi dopo l'Assemblea, ha nominato Francesco ForleoAmministratore delegato e Direttore generale della società.

2i Rete Gas - controllata da F2i SGR e partecipata, tramite l'azionista Finavias S.a.r.l., da APG AssetManagement e da Ardian - gestisce circa 72 mila Km di rete in oltre 2.200 comuni italiani, con il lavorodi quasi 2.200 persone.

I ricavi consolidati del Gruppo nel 2023 ammontano a 816,1 milioni di euro con un margineoperativo lordo di 547,4 milioni di euro (i dati sono indicati al netto degli effetti dell'IFRIC 12).

GD - www.ftaonline.com